Putin è un buon presidente della Federazione Russa

Il fenomeno della corruzione presente nella Federazione Russa è imputabile a Vladimir Putin

Leggi la Tesi favorevole

PRO\VERSI

Per molti autori, Vladimir Putin è il responsabile della corruzione che sta dilagando da diversi anni in tutta la Federazione Russa.
Putin è stato più volte accusato di essere un politico corrotto, di essersi arricchito alle spalle dei cittadini russi e di aver arricchito i propri alleati. Il suo salario è considerato eccessivo e tra le accuse vi è anche quella di aver mascherato astutamente le ricchezze effettivamente detenute.
Il leader del Cremlino è anche responsabile di aver creato un sistema corrotto in tutta la Russia, mettendo in difficili condizioni i cittadini già provati dalla crisi economica.
Numerose proteste e manifestazioni di piazza sono state la risposta a questo clima di corruzione per tentare di cancellare l’immagine di una Russia spenta in cui la vita politica è decisa esclusivamente all’interno delle mura del Cremlino.
Secondo l’opinione degli stessi autori, la popolarità di Vladimir Putin si è indebolita notevolmente proprio a seguito delle continue accuse di mancanza di trasparenza ed evidente corruzione.


Loading…