Putin è un buon presidente della Federazione Russa

Le manifestazioni dell’opposizione russa vogliono mettere in cattiva luce la figura di Vladimir Putin in Occidente

Tesi favorevole

PRO\VERSI

Diversi autori concordano nel sostenere che le manifestazioni anticorruzione che si sono svolte nella città di Mosca alla fine del mese di marzo 2017 hanno avuto come unico obiettivo la crescita della propaganda russofoba e antiputiana.
Con l’intento di porre il leader del Cremlino, Vladimir Putin, in cattiva luce rispetto all’opinione pubblica occidentale, le continue denunce rivolte all’attuale governo della Federazione Russa si sono diffuse su quotidiani, televisioni e siti internet internazionali.
Come sostengono questi autori, il leader delle manifestazioni di Mosca, Aleksej Naval’nyj, è stato “venduto” come capo dell’opposizione. In realtà, Naval’nij è un semplice blogger con scarso consenso e che punta esclusivamente a dare una cattiva immagine dell’operato di Vladimir Putin alla comunità internazionale.
Considerandolo di fatto solo un “esibizionista”, i sostenitori di Putin hanno affermato che Naval’nij si sia intenzionalmente fatto arrestare dalla polizia russa per innescare un’eco mediatica, innalzandosi al ruolo di “martire”.


Loading…