La teoria del complotto lunare

Evidenti anomalie nei filmati e nelle fotografie dell’allunaggio dimostrano che lo sbarco sulla Luna sia stato una vera e propria truffa.

Tesi favorevole

PRO\VERSI

Diversi autori che abbracciano la teoria del complotto lunare sostengono che in molte fotografie scattate dagli astronauti americani sul suolo selenico e in diversi video divulgati dall’ente spaziale degli Stati Uniti siano presenti degli elementi evidenti che consentono di ritenere l’allunaggio americano una vera e propria finzione.
Tra questi elementi, i più rilevanti riguardano la bandiera a stelle e strisce che sventola sulla Luna anche in assenza di atmosfera; l’esistenza di oggetti non identificati riflessi nei caschi degli astronauti; molteplici fonti di luce sullo scenario delle fotografie; l’assenza di un cielo stellato nelle immagini riprese dagli astronauti sulla Luna ed infine la presenza del reticolo in alcune fotografie che suggerisce unadubbia autenticità delle immagini.
I sostenitori di questa tesi supportano tutti questi indizi e ritengono che l’allunaggio americano sia stato in realtà girato in uno studio cinematografico sulla Terra ai tempi della corsa allo spazio.
La tesi sostiene che con queste strategie il governo degli Stati Uniti sia stato in grado di inscenare completamente lo storico evento dello sbarco lunare.


Loading…