La teoria del complotto lunare

La teoria del complotto lunare è priva di qualunque fondamento

Leggi la Tesi favorevole

PRO\VERSI

La teoria del complotto lunare, secondo la quale gli astronauti della NASA non hanno mai effettivamente messo piede sulla Luna, è stata nel corso degli anni ampiamente confutata da diversi autori e divulgatori scientifici.
Le argomentazioni principali a sostegno dell’avvenuto sbarco lunare da parte degli astronauti americani sono molteplici.
Innanzitutto, gli autori che confutano tale teoria sostengono che il complotto lunare sarebbe stato troppo grande e complesso per poter essere veramente realizzato senza che, tra gli addetti del programma spaziale americano e l’opinione pubblica, trapelasse alcuna informazione di questo apparente inganno.
Inoltre, alcune evidenti circostanze dimostrano che l’allunaggio del 1969 e quelli successivi sono senza dubbio avvenuti: il recupero di rocce lunari riportate sulla Terra dagli astronauti; gli strumenti depositati sulla superficie selenica durante le missioni Apollo per misurare la distanza Terra-Luna e persino alcune attività di sonde recenti che hanno individuato i resti dei moduli di allunaggio sulla superficie lunare.


Loading…